sabato 20 giugno 2009

Dipinto di luce...

Un nuovo Blog! forse vi chiederete perchè o forseno! Quando è nato il blog la mia fotografia il mio intento era quello di mostrare il mio pensiero mediante i miei scatti; Poi Invece ha preso una deriva diversa, più intima e personale, è diventato il blog del mio Io, del mio essere, del mio sentire... Questo mi piace, e anche le evoluzioni che avrà nel corso del tempo. sentivo però la necessità di tornare alla fotografia come arte a se stante, come tecnica, come filosofia. E' venuta fuori l'esigenza di un nuovo blog: Dipinto di luce; nel quale proverò a discutere di fotografia, di fotoritocco, di tecnica fotografica: Mi piacerebbe che diventasse un punto d'incontro, come un circolo fotografico, dove i malati di fotografia possano incontrarsi e parlare di focali, tempi, rumore, grana, fotografia digitale piuttosto che argentica; Un luogo dove si possa parlare in modo serio di fotografia. Il link del blog è il seguente:http://dipintodiluce.blogspot.com/ Spero siate numerosi ad accogliere il mio invito! Ovviamente il blog la mia fotografia, continuerà a rispecchiare il mio modo di intendere la fotografia...


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com

4 commenti:

DARK - LUNA ha detto...

Ehiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
bravissimo!!!!
Complimenti!
hai fatto bene!
sentivo da un pò che covavi qualcosa di diverso,di nuovo...come un mettere in pratica i mutamenti e le nuove consapevolezze che adesso ti attraversano!!!!

sarò felice di seguire anche l'altro tuo blog!!! ci vado subito!!!

PS: se passi...a proposito di arte...c'è qualcosa per te nel mio blog!

Debora ha detto...

Complimenti per questo blog...fai delle foto bellissime.....hai uno stile eccezionale, trasmetti delle emozioni uniche......Mi piace tantissimo la fotografia, ma io sono dilettante, mi verrà bene una foto l'anno, e per quest'anno mi sa che ho già dato...mio fratello invece è un mostro di bravura, e l'altro mostro di bravura di famiglia è mio marito....Insomma...io non faccio testo....Ti metto fra i miei blog preferiti, a presto e ancora complimenti!!
Debora

Unknown ha detto...

Cara sobh! Luna,
grazie per il tuo sostegno e per i premi che mi conferisci; è il secondo che mi dai, ma ti sembrerà strano non so come si faccia ad inserirli nel blog;
Cara Debora, grazie per esserti unita a questo splendido gruppo di amici che segue il mio blog, spero di conoscerti meglio nel corso del tempo; Volevo però chiarirti che anch'io sono un dilettante! ;-D
Miriam , sai scegliere le parole giuste per incoraggiare e stimolare le persone, continua ad usare questo tuo dono!

pasquale senatore ha detto...

Ciao Guido,sono contento per questa tua nuova strada.Credo che la costante maturazione ti ha portato a prendere coscienza della tua vera voglia di condividere non solo le tue emozioni attraverso questo blog ma anche la voglia di confrontarsi tecnicamente sul nuovo blog.Penso che questo significhi solo una cosa:amore per la fotografia e ricerca delle sue forme di espressioni più belle.Non sei seduto su di un piedistallo e questo ti rende onore e nello stesso tempo molto apprezzato da chi ama la fotografia.I professoroni lasciano il tempo che trovano.Solo chi come te ha consumato tanta pellicola,ha letto tanto di grandi maestri,può sentirsi in grado di affrontare il mondo della fotografia digitale nella ricerca di un qualcosa di nuovo.Anche il fatto che una tua foto sia stata messa in una mostra e poi pubblicata su di un libro significa che sei apprezzato da chi mastica sul serio di fotografia.
Ti auguro ogni bene in questa tua nuova avventura.Sicuramente sarò un tuo accanito allievo.L'idea di farlo diventare un club fotografico virtuale non è male.Se sviluppata nel giusto modo ti darà grosse soddisfazioni.
Ciao e a presto.