giovedì 16 aprile 2009

Elogio della Follia...

perchè sono qui... folletto demente, saltimbanco incompreso, schizzofrenico, pazzoooo! pensieri volatili, impalpabili, umore altalenante, rabbia improvvisa, amorfa staticità ore ed ore a dondolarmi, lo sguardo fisso, perso nel vuoto; Un interruttore si accende e mi scaravento contro il muro... Dolore , dolore... le tempie pulsano,prendo la testafra le mani e spingo , spingo... mi accascio esausto e schiumante, il battito rallenta, il respiro si calma e ritorna in me un barlume di ragione...


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com

7 commenti:

darksecretinside ha detto...

MA CHE STA SUCCEDENDO? EHI? COME STAI? TESORO......TUTTO BENE?...LA CONOSCO BENE LA SCHIZZOFRENIA IO...HO AVUTO MODO DI AVERCI A CHE FARE NELLA MIA VITA (NON SONO IO LA PERSONA)...
TU L'HAI RACCONTATA NEI DETTAGLI E BENISSIMO....E LA FOTO....IMMAGINO SIA UNA TUA OPERA....LA FOTO E' STUPENDA.......
SI MA DIMMI SOLO SE E' UN POST D'ISPIRAZIONE O LA CHIARA ESPRESSIONE SIMBOLICA DI UN TUO DISAGIO!

avalon1973 ha detto...

Sono talmente felice in questo momento(come tu ben sai) che ho difficoltà nel portare avanti il mio progetto"i mali dell'anima", così sono andato a sfogliare "elogio della follia" di erasmo da rotterdam, poi tutto è venuto da se, avevo voglia di fotografare, qui a genova è brutto tempoe allora mi sono chiuso in camera e mi sono fatto qualche scatto seguendo l'ispirazione; questo è uno di quegli scatti, poi le parole sono venute da sole!
ps anch'io ne so qualcosa, sono stato volontario in croce rossa quand'ero ancora a roma e trai vari interventi mi è capitato più di qualche T.S.O.(trattamento sanitario obbligatorio)
Non preoccuparti se vedi questi post, il problema è che non avendo la possibilità di seguire dal vero questi"mali" l'unica cosa che posso fare è cercare di interiorizzarli!

darksecretinside ha detto...

INNANZITUTTO TI CHIEDO SCUSA SE SONO STATA PREDA DI EMOTIVITA'.
MA STA SERA NON SO CHE MI PRENDE....SARA' LA STANCHEZZA...E DEVO DIRE...CHE APPUNTO (COME BEN SO) LA TUA FELICITA' CHE HO IMPRESSA.....MI HA FATTO PREOCCUPARE...DATO IL POST...MA TI CHIEDO DI NON FARCI CASO.
ALLORA....

1- COMPLIMENTI PER LA FOTO PER 2 VOLTE...LASCIA INTRAVEDERE UN TIPINO NIENTE MALE......(DA SORELLA A FRATELLO)^_-.

2- TI FARO' UNA CONFESSIONE...TU LO SAI, QUAL'ERA IL MIO SOGNO, A PARTE FARE LA CANTANTE?
IO VOLEVO LAUREARMI IN PSICHIATRIA (SAREBBE ANDATA BENE ANCHE PSICOLOGIA) MA VOLEVO DIVENTARE UNA CRIMINOLOGA E STUDIARE I SOGGETTI PIU' ASSURDI.
HO QUASI "INNATA" UNA FORTE ATTITUDINE A TALE MATERIA...CHE POI LA VITA MI HA FORGIATA DI PIU'...E' UN'ALTRA COSA.....MA....POTER STUDIARE E PROVARE A GUARIRE CASI DEL GENERE....MI AVREBBE REALIZZATA PARECCHIO....
MA? COME DICO SEMPRE IO?
AH...SI....
SARA' PER LA PROSSIMA VITA!
GRAZIE SEMPRE PER QUELLO CHE MI SCRIVI NEL BLOG, RIPETO, SONO MOLTO ONORATA.
BUONA CONTINUAZIONE ETERNA E PERENNE DI FELICITA'!!!!

avalon1973 ha detto...

e Perchè scusarti? la colpa è mia, non ho ancora capito se in questo blog devo sviluppare la mia fotografia o sviscerare me stesso; ma forse è la stessa cosa, qualche volta parlo di me, altredi cose che ho dentro, altre ancora di cose a me lontane. sono sincero quando dico che il mio blog ha virato ecisamente e fatto un salto di qualità da quando ho cominciato a confrontarmi con te! anche dal punto di vista artistico è stato un crescendo, tanto che oggi ho saputo che una delle mie foto "Nei Meandri..." verrà esposa in una mostra collettiva nella bibblioteca Elsa Morante del comune di Roma. diciamo che hai risvegliato dal letargo uno spirito artistico che ormai da troppi anni aveva abbandonato la poesia, l'arte, la meditazione,ma sopratutto l'introspezione...

darksecretinside ha detto...

IO PENSO INVECE CHE NON DOVRESTI SCHEMATIZZARLO (IL BLOG) TU SEI NELLA FOTOGRAFIA, COME NELLA POESIA, NELLE RIFLESSIONI....INSOMMA SEI TU!
LASCIARTI SEMPRE ANDARE IN QUELLO CHE SENTI DI ESPRIMERE.
E NON FARE COME ME.....
IL MIO BLOG E' NATO PER PARLARE "SOLO" DI KARMA E REINCARNAZIONE...MI E' FINITA A PARLARE DELLA GUERRA DEI VIRUS E DEI BATTERI...
(UHAUHAUHA)
SIAMO TROPPE COSE INSIEME "NOI" ARTISTI...NON SAREMO MAI SODDISFATTI "SVISCERANDO" SOLO UNO DEI COLORI DEL PRISMA CHE ABBIAMO DENTRO.
ED IMMENSAMENTE GRAZIE A TE! IO MI ARRICCHISCO CONFRONTANDOMI CON TE!

Miriam ha detto...

EVVIVA l'introspezione, a patto che siamo pronti a lasciarci coinvolgere e sconvolgere, mettendoci in discussione ogni volta!
Vedo che sei alla ricerca dell'anima del tuo blog...so di cosa si tratta!
Buon lavoro...
Miriam

avalon1973 ha detto...

Miriam... sorella maggiore!
la tua presenza con queste righe mi è di supporto e conforto!
grazie peressere qui, spesso col tuo garbo e i tuoi pensieri